Su Licia Ronzulli e la foto del giorno.
L’eurodeputata inquadrata nella foto del giorno è Licia Ronzulli, del Pdl. Secondo numerose testimonianze era una delle donne che organizzava il viavai di fanciulle che andavano a trovare (eufemismo) Silvio Berlusconi a Villa Certosa.
Messa così, Ronzulli rappresenta è uno dei peggiori lasciti del berlusconismo.
Però fate attenzione a due cose. La prima. Ronzulli, tanto per fare un esempio, non è finita a Bruxelles nello stesso modo in cui la Minetti è approdata al consiglio regionale della Lombardia. “Nicole” era in una lista bloccata, “Licia” ce l’hanno mandata gli italiani (40.016 preferenze alle Europee 2009).
E poi c’è la seconda cosa. La forza di una foto va molto oltre i suoi protagonisti sempre. E in questo caso, forse, ancora di più.
io commento solo una parte del tema, neanche centrale. ma importantissima: con i bambini di quell’età spesso non si riesce neanche a fare un buon sugo per il da fare che dànno. ora io mi chiedo: come può far bene il suo lavoro questa donna? e mi rispondo. è solo marketing. marketting?
@nientespeciale
16 febbraio 2012 at 15:26
sicuramente starà rasentando a limette qualche regolamento del aula ma tantè……. a noi italiani ci perdonano tutto come si fa con gente pazza e cretina. e strano che le altre donne in quel aula non lo fanno.
Facendo un parallelo si potrebbe dire che Ronzulli è paragonabile a quelle donne popolane che in pubblico con neonati cacciano fuori il seno e si mette ad allattare. e il pubblico non bigotto tollera incuriosito. ma la Ronzulli resta quello che è una mammifera sui tacchi.
DONALFONSO
17 febbraio 2012 at 15:14